"lasciate ogni speranza

o voi che iniziate a lavorare all'helpdesk"

Orologio dell'ufficio

in questo momento, all'helpdesk, son le:

giovedì 1 settembre 2011

ho detto UESSEBBI!!

Oggi son contento, sarà perchè fa fresco, è appena passato un bel temporale e ha rinfrescato un pò l'ambiente, sarà magari perchè il gatto nero che mi ha attraversato la strada stamattina, mentre andavo verso l'ospedale, mi ha portato fortuna (macchine che si spostavano, semafori verdi, utOnti della strada che oggi han preferito stare a casa), forse perchè abbiamo avuto la brillante idea di aprire questo blog, o forse perchè si avvicina il weekend..

ad un certo punto suona il telefono del mio collega, in linea un'infermiera dell'ospedale che dista 50km dalla sede (quindi anche nostra sede):


Infermiera: "Buongiorno, son *infermiera*, ho problemi con stampanti che non stampano, risultano non in linea"

Il mio collega decide di collegarsi in remoto e nota che le stampanti risultavano effettivamente non in linea, quindi le dice: 

Collega: “può staccare cortesemente le due prese USB dal retro del computer e cambiarle di porta?”
Infermiera: "ok, ho fatto"
Collega: "e dove le ha messe?"
Infermiera: "e ma qui non ci son altre porte!"
Collega: "e quindi, lei non le ha spostate?"
Infermiera: "eh... no!"
Collega: "ok, allora faccia così, ci son due prese USB nel retro del computer, deve staccarle ed invertirle di ordine, quindi quella che era a destra la mette a sinistra e viceversa!"
Infermiera: “e ma io non riesco, una è shuko e l'altra no!

.. non riesco cosa? ho detto uessebbi!! qui l'unica sciUcca è lei!!

Nessun commento:

Posta un commento