"lasciate ogni speranza

o voi che iniziate a lavorare all'helpdesk"

Orologio dell'ufficio

in questo momento, all'helpdesk, son le:

venerdì 2 settembre 2011

la volta prossima mando il piccione

Oggi la giornata lavorativa è iniziata presto, il centralino già tartassato di chiamate, in un piccolo ritaglio di tempo, parlando con un collega, m'è tornata in mente una situazione accaduta alcuni mesi fa, forse la situazione più esilarante mai accaduta all'helpdesk..

Giornata assai fredda, si parla di metà gennaio, già di mattina inizarono a squillare i telefoni per dei problemi con la mail aziendale, in una di queste telefonate prende la parola un dottore:

Doc: "buongiorno, son *dottore*, primario di *reparto*, ho un problema con le mail, non riesco ad inviarle"
(già sapendo del problema) Collega: "Buongiorno *dottore*!!, si, è un problema risaputo, i nostri colleghi dei sistemi informativi ci stanno già lavorando"
Doc: "ah......... e non potevate avvisare?"
Collega: "se guarda sul portale aziendale, c’è la comunicazione!” 
Doc: "bene.... quindi lei mi sta dicendo che io...... primario..........ogni mattina devo controllare il portale!!"
Collega: "se ha qualche metodo migliore per comunicare questa cosa a 1200 persone..."
Doc: "beh, non era più semplice girare una mail?"

bene, il mio racconto si ferma qui, potete immaginare cosa abbia risposto il mio collega dopo aver sentito questa frase.. dico solo che, avremmo potuto usare i piccioni viaggiatori, o al massimo, mettere la comunicazione nella bottiglia, sperando che la corrente del mare (in Lombardia) gliela faccia avere!!

Nessun commento:

Posta un commento