"lasciate ogni speranza

o voi che iniziate a lavorare all'helpdesk"

Orologio dell'ufficio

in questo momento, all'helpdesk, son le:

giovedì 5 gennaio 2012

e non cercare..................... di suicidarti!! :)

Buongiorno e bentornati al nostro blog d'assistenza, oggi ne son successe di tutti i colori, in particolare per una chiamata che mi è arrivata.. riguardante la dimissione di un signore, e qui sotto viene descritto.... il suo percorso clinico... 
Chiama la Psichiatria: 
[doc]: “ho un problema, quando faccio invia dati per la stampa del cedolino da attaccare sulla cartella clinica e del cedolino della dimissione, non riesco ad andare avanti perchè un messaggio mi riferisce che manca la modalità di trauma"
[io]: "va benissimo doc, prendo subito nota della sua problematica e cerco di risolverle subito il problema"

quindi decido di chiamare l'accettazione ricoveri: 
[io]: "ciao, sono [io] dall'Helpdesk.. mi servirebbe che a [paziente] si metta la modalità del trauma, così almeno [doc] può chiudere la pratica di dimissione e far andare a casa il paziente”
[acric]: "ciao.. provo a controllare"
click click click
[acric]: "guarda.. purtroppo non posso far nulla, perchè questo paziente ha un problema abbastanza....... delicato, ti consiglio di chiamare la rianimazione, perchè son loro che han fatto l'accettazione, scusami ma se era una persona senza problemi delicati, l'avrei fatto io"
[io]: "ok.. dai fa niente, ci penso io.. ti ringrazio"
chiamo la rianimazione e chiedo di essere messo in contatto con la caposala
[io]: "ciao, son [io] dell'helpdesk, ti spiego il mio problema.. c'è questo signore che deve andare a casa, ma il dottore non riesce a fargli la dimissione perchè dice che manca il codice trauma.. volevo chiederti, visto che l'accettazione l'avete fatta voi, non riuscireste ad aggiungermi anche quel codice?"
[rian]: "ok.. riesci a darmi il nominativo del paziente o il numero di pratica?"
[io]: "ok.. il paziente si chiama: [paziente]
[rian]: "...............ah...........  ma questo è............... guarda, prova a chiamare l'epidemiologia sanitaria [che vuol dire anche Controllo Documentazione Sanitaria], perchè non possono fare quel tipo di modifica, in quanto era una persona che ha cercato di suicidarsi assumendo una quantità importante di farmaci, quindi ha tentato il suicidio"

[mente parlava la caposala] [in sottofondo] ah ma quello è l'albanese che ti stava sui cogl***"

dopo il saluto decido di chiamare la mia collega che è a casa in ferie, visto che lei è la persona che segue il programma di dimissione, e dopo essermi fatto guidare da lei, son riuscito a venire a capo della situazione, a chiamare [doc] e a far dimettere il paziente.. anche se il trauma me lo son preso io ad aver sentito cosa ha cercato di fare sto matto!!

1 commento: